Violacciocca giallo/arancio
Pianta erbacea perenne originaria delle regioni mediterranee. Fiori decorativi di colore giallo / arancio, profumati. Adatta a bordure, aiuole, e giardini rocciosi.
Vaso quadrato cm. 10
-
Politiche per la sicurezza : Tutte le informazioni personali inserite dal cliente vengono automaticamente criptate.
-
Politiche per le spedizioni : Le nostre piante vengono accuratamente imballate e protette prima della spedizione
-
Politiche per i resi : Potrete restituire quello che acquistate entro 14 giorni, contattandoci via email >
La violacciocca di colore giallo arancio è una pianta erbacea perenne della famiglia della Brassicaceae originaria delle regioni mediterranee. Una volta non era raro trovarla sui muri a secco o sulle vecchie case, oggi è quasi scomparsa. La pianta è alta 30-60 cm, con fusto contorto e legnoso alla base. Le foglie sono di colore verde, lanceolate e vellutate. Ha fiori decorativi di colore giallo / arancio riuniti in racemi, molto profumati. Fiorisce da marzo a maggio.
Coltivazione
La violacciocca è pianta rustica, predilige suoli calcarei, e cresce spesso su rupi a picco sul mare, o su vecchi muri. Meglio collocarla in pieno sole ma si adatta ad essere coltivata anche a mezz'ombra. Non è esigente dal punto di vista idrico: si accontenta dell'acqua piovana, e vuole essere annaffiata soltanto in caso di siccità. Si può coltivare sia in piena terra che in vaso ed è molto indicata per le fessure degli scogli e le roccaglie nelle località marine o sui muretti a secco.