Iberis sempervirens
Erbacea perenne che forma larghi cuscini alti circa 20 cm. Foglie piccole, ovali, verde scuro. Fiori bianchi raccolti in mazzetti dalla primavera all'estare inoltrata.
Vaso quadrato cm. 10
-
Politiche per la sicurezza : Tutte le informazioni personali inserite dal cliente vengono automaticamente criptate.
-
Politiche per le spedizioni : Le nostre piante vengono accuratamente imballate e protette prima della spedizione
-
Politiche per i resi : Potrete restituire quello che acquistate entro 14 giorni, contattandoci via email >
L'Iberis sempervirens, comunemente chiamato Raspo, è un'erbacea perenne che costituisce larghi cuscini alti circa 30-40 cm, ha piccole foglie ovali e cuoiose di colore verde scuro. I fiori bianchi sono riuniti in mazzetti e fanno la propria comparsa dall'inizio della primavera fino ad estate inoltrata. E' particolarmente adatto come tappezzante, nelle bordure, e nei giardini rocciosi.
Coltivazione
La coltivazione dell’Iberis sempervirens non richiede particolari cure, l'iberis è una pianta facile e rustica purché si ponga una certa attenzione alla sua collocazione e irrigazione. L'Iberis sempervirens predilige posizioni luminose dove possa ricevere la luce diretta del sole per gran parte della giornata. Il terreno deve esssere ben drenato e permeabile. Va annaffiata con regolarità attendendo che il terriccio sia ben asciutto tra un annaffiatura e l'altra. Può resistere anche a brevi periodi di siccità e non teme il gelo invernale.